Grande successo estivo per le feste targate La Notte è più Bello
MUGELLO – L’estate sta finendo, si lasciano sdraio e ombrelloni per tornare a banchi di scuola e seggiole d’ufficio. Ma la voglia di far festa non ha stagione, cambia solamente la location. Come quella del Ke Bar a San Piero a Sieve o il Bahia sul Lago di Bilancino, i due centri nevralgici della movida mugellana che hanno visto come principali animatori delle serate estive il gruppo de La Notte è più Bello. Abbiamo parlato con Tommaso Talluri per fare un breve bilancio di come è andata la stagione.
L’estate è ormai agli sgoccioli e anche quest’anno l’Aperituffo e il sabato sera al Bahia sono stati un successo, confermando il trend degli anni passati. “Sicuramente siamo molto soddisfatti per il lavoro svolto. Siamo grati al Ke Bar e al Bahia che ci permettono di poter organizzare queste feste dando sfogo alla nostra fantasia e proponendo al popolo della notte eventi sempre diversi e originali. Il trend è certamente positivo e lavoriamo duramente per fare in modo di migliorarci ogni anno, in ogni aspetto”.
Parlando di Aperituffo, c’è stata la questione che molti ragazzi ad inizio estate sono rimasti spiazzati dalla scelta di far pagare all’ingresso la consumazione…“Si è trattata di una scelta pensata, anche se all’inizio vista come impopolare. Purtroppo negli anni passati abbiamo visto molti ragazzi portare alcolici da fuori per berli all’interno, lasciando bottiglie ovunque. Questo ci è sembrato un modo efficace di frenare non solo questa moda di portarsi il bere dietro, ma anche evitare che entrasse chiunque visto che la festa era di fatto ad entrata gratuita. Abbiamo infatti notato che gli interventi della sicurezza quest’anno sono diminuiti drasticamente e che comunque una bevuta la fanno tutti, quindi non ci sembrava così assurdo farla pagare come ‘biglietto d’ingresso'”.
Oltre a Bahia e Ke Bar, ci sono state anche le Piscine di Vicchio. “Da qualche anno abbiamo il piacere di organizzare le feste alle Piscine in occasione della Fiera Calda (articolo qui) e della Fiera Etnica, in una location particolare ma che ci permette di esprimerci veramente al massimo”.
Quindi, in conclusione, un’estate da incorniciare. “Decisamente si. Siamo veramente contenti e carichi, visto che poi, una volta finita la stagione estiva, c’è quella invernale, dove stiamo preparando tante sorprese per la movida mugellana”
Qualche anticipazione? “Non voglio svelare niente, ma #TANTOSIAMOTUTTILI’, no?”
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 settembre 2016