Grande successo per “La cena dei Cretini” al Piccolo Teatro di Rufina
RUFINA – Sabato 2 aprile alle 21.15 e domenica 3 alle ore 16.30 al Piccolo Teatro di Rufina il gruppo del Teatro di Rufina, con la regia di Massimiliano Vestri, ripropone “La cena dei Cretini”, commedia brillante in due atti scritta da Francis Veber nel 1996.
La trama dell’opera racconta di un gruppo di facoltosi amici alto-borghesi della Parigi contemporanea che in appuntamenti settimanali organizza la “Cena dei cretini”. Il menù prevede di divorarsi la dignità di un povero diavolo, presunto cretino, sponsorizzato da qualcuno del gruppo, invitandolo al tavolo della cattiveria, in un turbinio di prese in giro, sberleffi e risate. Un gioco esilarante ma che non lascia spazio alla pietà.
I personaggi e interpreti dello spettacolo vedono nel ruolo di Pierre, editore e padrone di casa, Samuele Sideri; in Christine, sua moglie, Vittoria Pacini; in Francois, il cretino, Luca Casati; in Archambaud, il reumatologo, Riccardo Chelli; in Leblanc, amico di Pierre, Niccolò Chelli; in Marlene, amante dell’editore, Elena Marchiani; con la partecipazione di Ezio Sarti in Cheval, l’impiegato delle poste.
E’ consigliata la prenotazione al n. 055 8396177 oppure via email a [email protected]
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 marzo 2016