Grave incidente a Vicchio. Due feriti, tutta la cronaca
VICCHIO – Un grave incidente, quello di stamani 5 febbraio a Vicchio, che poteva avere gravi conseguenze. Intorno alle 8.00, nei pressi del passaggio a livello, tre auto si sono scontrate causando il ribaltamento di una di queste. I primi ad arrivare sul posto sono stati i Vigili del Fuoco e le forze dell’Ordine.
All’arrivo i soccorsi hanno trovato, fuori dalla macchina ribaltata, la proprietaria sdraiata prona sull’asfalto ed il conducente dell’altra vettura seduto sul ciglio della strada insieme alla compagna, mentre la proprietaria della terza macchina coinvolta, che ha subito l’urto più leggero, è stata trovata all’interno della propria vettura e lamentava lievi dolori da urto.
Il Centro di Radio Soccorso di Borgo San Lorenzo ha subito assistito la conducente del mezzo ribaltato che, fortunatamente, ad una prima visita sembra non aver subito gravi danni, probabilmente grazie agli airbag. Il signore era in evidente stato di shock e lamentava forti dolori alla schiena sopratutto in fase di respirazione, ma i parametri erano normali, la compagna aveva una contusione ad un ginocchio dovuta all’urto, probabilmente, con il cruscotto. L’incidente è stato comunque grave, tanto da far alzare in volo l’elisoccorso che, visto lo stato di salute dei feriti, non è stato fatto atterrare.
La tempestività sia dei mezzi di soccorso che delle forze dell’ordine ha fatto in modo che la strada provinciale 551 rimanesse chiusa solo per poco più di un’ora.
I due feriti sono stati trasportati al pronto soccorso di Borgo San Lorenzo con codice giallo.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 febbraio 2016