I Carabinieri cinofili al campo sportivo Romanelli con il Lions Club e gli studenti di Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – È stato un bell’evento quello che si è tenuto al campo sportivo Romanelli di Borgo San Lorenzo dove la squadra agonistica del Centro Carabinieri Cinofili ha organizzato una dimostrazione.
All’evento, organizzato dal Lions Club Mugello, erano presenti il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, la Vicesindaco Cristina Becchi e l’assessore Carlotta Tai oltre agli studenti e ad alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo del Comune.
“È stata una mattinata molta emozionante – racconta il primo cittadino – perché abbiamo cantato con i cinquecento ragazzi del comprensivo di Borgo San Lorenzo l’inno nazionale, rivolgendo così un pensiero ai loro coetanei, ed alle loro famiglie, in Emilia Romagna che stanno vivendo un momento drammatico. È stato anche un momento formativo, grazie al Lions club ed i Carabinieri del gruppo cinofilo, perché in un Comune che ha come simbolo il cane Fido poter fare, da una parte educazione rispetto alle famiglie che scelgono di avere un amico a quattro zampe e dall’altro far capire che i cani non sono solo i migliori amici dell’uomo ma un aiuto importante nella sicurezza e nella ricerca delle persone scomparse ed in caso di emergenza, è stato molto importante”.
“Per noi – conclude il presidente del Lions Club Mugello Simone Bettini – è stata una grande soddisfazione. Aver vissuto questo momento importante con la scuola ed i tanti giovani presenti è stato davvero bello. Ancor di più perché mi hanno detto di aver apprezzato molto l’iniziativa, che è in linea con l’impostazione di questa annata leonistica, basata sul nostro futuro: i giovani”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 Maggio 2023