I circoli PD del Mugello in piazza Santa Croce per manifestare contro la guerra

Credits photo @La Repubblica
MUGELLO – I circoli del Partito Democratico di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Marradi, Scarperia e San Piero e Vicchio, aderiscono alla manifestazione delle città europee a favore dell’Ucraina che si svolgerà sabato 12 marzo in Piazza Santa Croce a Firenze.
“Cities stand with Ukraine” nasce dalla proposta del presidente di Eurocities e primo cittadino di Firenze Dario Nardella e vedrà oltre 100 piazze europee manifestare in contemporanea per dire dire stop alla guerra in Ucraina.
L’appello a partecipare è rivolto a chiunque sostenga le ragioni della pace. L’appuntamento è alle 15.00 in Piazza Santa Croce, a Firenze.
La manifestazione sarà introdotta e moderata dalla conduttrice televisiva e scrittrice Camila Raznovich.
In piazza Santa Croce non sarà allestito un palco poiché questa funzione sarà assolta dal sagrato della chiesa: sarà da lì che interverranno oltre al sindaco Dario Nardella, alcuni sindaci italiani tra cui il primo cittadino di Roma Roberto Gualtieri. Sarà allestito invece un maxischermo sul quale saranno trasmessi l’esecuzione dell’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, che dal cenacolo di Santa Croce suonerà “Ave Verum Corpus” di W.A. Mozart, e alcuni contributi tra cui quelli della presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola e dei sindaci europei di KievVitalij Klycko, di Atene Kostas Bakogiánnis, di Varsavia Rafal Trzaskowski e di Marsiglia Benoît Payan. Sarà possibile seguire in diretta l’evento sul canale youtube del Comune di Firenze.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 Marzo 2022