I lupi attaccano un gregge di ovini nell’azienda agricola di Poggio Tignoso di Pietramala
FIRENZUOLA – I lupi tornano a colpire, e duramente. Stavolta a farne le spese è un gregge di ovini dell’azienda agricola di Poggio Tignoso a Pietramala. Gli ovini erano in un recinto vicino alla stalla ed era presente anche un cane pastore maremmano, che purtroppo non è stato sufficiente ad evitare la strage.
Consistente la perdita, con circa venti pecore sbranate. “C’è la rabbia e la rassegnazione dell’allevatore a cessare questo tipo di attività – commenta il sindaco di Firenzuola Giampaolo Buti -. Faccio appello agli Enti competenti, a cominciare dalla Regione Toscana, affinché si provveda ad indennizzare prontamente l’azienda e si portino avanti azioni concrete per limitare la presenza di lupi nel territorio”.
Il nuovo attacco di lupi ha suscitato preoccupazione anche tra gli abitanti di Pietramala: “Sono stati contati undici lupi nel branco che ha attaccato il gregge. Sono vicini all’abitato, e se invece delle pecore ci fosse stato qualche bambino?, chiede un abitante.
ci sono sempre stati e sempre ci saranno.. Gli mettete un “buffet” nel loro territorio e vi lamentate delle conseguenze. Recintate a modo! che i lupi le tenaglie non ce l’hanno