Il Borgo Cashmere alla serata “Nuovo Rinascimento” di Forbes Italia
MUGELLO – Alla serata “Nuovo Rinascimento” organizzata da Forbes Italia al Four Season di Firenze era presente anche un’eccellenza mugellana. Franco Fredducci di Il Borgo Cashmere è stato infatti invitato all’evento che aveva come tema la sostenibilità (corporate social responsability) declinata nei più vari contesti: sociale, finanziario, nella cultura, nel territorio e nel mondo del lavoro.
Di fronte ad una platea di oltre 400 persone, sono stati chiamati a dibattere sul tema personalità di grande importanza: oltre a Dario Cecchini, Oliviero Toscani e lo scienziato di fama internazionale Prof. Stefano Mancuso, anche importanti imprenditori quali Pietro Innocenti, CEO di Porsche Italia, Raffaello Napoleone, CEO di Pitti Immagine, Tino Canegrati, CEO di Hp Italia, Stefano Sordi, head of marketing&sales di Aruba, e molti altri.
Anche Fredducci è salito sul palco per dibattere su queste tematiche importanti, e spiegare come Il Borgo Cashmere affronta il tema della sostenibilità nella sua filiera produttiva, dalla realizzazione del prototipo al capo finito. Al termine dell’incontro, è stato donato da Fredducci a Forbes Italia un orso gigante – denominato Nestore – interamente realizzato a mano dalle maestranze del territorio mugellano; un’orso personalizzato ad hoc per l’occasione.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 settembre 2019