Il fotografo sanpierino Sammy candidato ai “Baby photo awards”
SCARPERIA E SAN PIERO – Lo avevamo conosciuto durante il lockdown con le sue divertenti foto della quarantena “Lego” (articolo qui). Adesso siamo liberi di uscire e Sammy Dhouioui è tornato a lavorare con persone in carne ed ossa e non più di plastica. E con successo, visto che è stato candidato ben due volte al “Baby photo awards” con due differenti foto, una più bella dell’altra.
Si tratta di un sito web in cui i fotografi professionisti possono condividere i loro migliori servizi fotografici nel quali bambini e maternità sono protagonisti. Gli artisti di fotografia più creativi di tutto il mondo presentano le loro opere per concorrere con i colleghi per i posti più alti nella classifica. Solo gli autori delle fotografie più pittoresche e uniche sono premiati con il “Baby Photo Awards”e, alla fine dell’anno, le persone che hanno vinto il maggior numero di premi entrano nella lista annuale dei migliori fotografi di bambini nel mondo.
“Sono molto contento di queste candidature – spiega Sammy – sicuramente un premio aumenta l’autostima, oltre alla soddisfazione e, ammetto, anche la visibilità. Mettersi in competizione ed essere giudicato da altri professionisti del settore è un bello stimolo, oltre che una crescita professionale”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 Ottobre 2020