Il PD di Borgo: “Non sarà una fusione con Borgo Migliore. Adesioni a titolo personale”
Sulla vicenda dell’intenzione di passaggio del sindaco di Paolo Omoboni e del suo gruppo Borgo Migliore al PD (articolo qui) , il circolo del Partito Democratico di Borgo San Lorenzo ha diffuso la seguente nota:
Dal 2007 il Partito Democratico è il più grande progetto politico in campo per la riforma del Paese che ha fatto del rinnovamento e della partecipazione, sia a livello nazionale che locale, i propri valori fondanti, perseguendoli sempre con convinzione.
Negli ultimi anni il PD borghigiano è stato ed è, come primo partito della coalizione di maggioranza, protagonista e punto di riferimento nelle scelte amministrative, dimostrando grazie al lavoro in Consiglio Comunale e nella Giunta, capacità di governo e serietà.
Borgo Migliore è una lista civica, cosa ben diversa da un partito, con la quale collaboriamo attivamente, insieme al Partito Socialista, nell’amministrazione del nostro Comune e continueremo a farlo insieme per il bene di Borgo San Lorenzo e dei suoi cittadini.
In merito al percorso che stanno intraprendendo i nostri alleati di governo logicamente la prospettiva non potrà essere la fusione.
E’ evidente che se, alla fine del loro percorso, ci saranno persone che decideranno di aderire al Partito Democratico, riconoscendo e condividendo di fatto il valore del nostro progetto politico, ne saremmo soddisfatti.
Per questo, se il nostro Sindaco Paolo Omoboni deciderà di entrare a far parte del nostro partito, non potremmo che accogliere con molto favore il suo contributo e la sua esperienza politica all’interno del nostro circolo, condividendo un costruttivo cammino.
La segreteria del circolo del Partito Democratico di Borgo San Lorenzo