Il primo storico punto per la Mattagnanese in C1
Futsal Pontedera–Mattagnanese Bsl 2–2 (p.t. 2–1)
Ore: 22:00 Palestra Comunale Bientina Via Caduti di Piavola 36 – Bientina (PI)
Futsal Pontedera: Garzella, Scarpellini, Tabani, Ferretti, Pucci, Malacarne, Turini, Bernacchi, Caciagli, Cianetti, Leonetti
Allenatore: Sardelli
Mattagnanese Bsl: Fredducci, Tagliaferri P., Corsi, Marrani, Bearzi, Giordano, Tagliaferri T., Pelagatti, Secchioni, Bertieri, Quartani, Monchetti
Allenatore: Bearzi
Arbitro: Giaquinto (Prato) Zingariello (Prato)
Reti: FP: Scarpellini, Malacarne; M: Bearzi, Bertieri
E’ stata la prima patria in serie C1 per la giovane squadra di calcetto Mattagnanese di Borgo San Lorenzo. Salto di categoria, nuovi innesti, la sfida tra due neopromosse erano alcune delle tante incognite di una partita che si preannunciava equilibrata: il pareggio 2 a 2 porta alla squadra mugellana il primo punto in C1.
“I nostri ragazzi hanno quasi sempre guidato il gioco, pur non trovando la necessaria lucidità sotto rete. Due sbavature difensive hanno consentito ai padroni di casa di portarsi per due volte in vantaggio. Rimonta effettuata, ed un pizzico di amaro in bocca a fine gara, perché tutto sommato sarebbe potuta essere una festa completa se fosse uscita una vittoria dei borghigiani. A segno, per i nostri ragazzi, gli estremi anagrafici della rosa: mister Andrea Bearzi, quarantenne, la garanzia di qualità ed esperienza del gruppo, e il giovanissimo Jaime Bertieri, neanche ventenne, talentuoso e spensierato nuovo acquisto.
E dopo il primo passo, il percorso prosegue subito venerdì prossimo, con la seconda giornata (debutto casalingo) contro il Rapolano, ore 22:00 al palazzetto del Giotto Ulivi. Buon campionato, Mattagnanese!
(Cronaca per Il Filo del Mugello Alessandro Marrani)”
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Settembre 2015