Il Tennis Club Mugello si aggiudica la fase regionale del campionato A2 Maschile
MUGELLO – La squadra del Tennis Club Mugello ha portato a casa la coppa con un percorso netto di 9 vittorie su 9, grazie sia ai giocatori Riccardo Baldini, Luca Bucelli, Enzo Ciarletta, Luca Giuliani, Mirko Monnini, Alberto Oppoliti, sia alla costante presenza dei soci e amici del circolo che hanno sostenuto la squadre durante tutte le partite.
Nella giornata di sabato 30 aprile si è disputata la finale del campionato sul campo del Tennis Club Mugello a Galliano, come previsto dal regolamento UISP. Si sono affrontati con 2 singolari e 1 doppio la compagnie mugellana e il “Montesport”, squadra del circolo Montespertoli ASD, anch’essa autrice di un ottimo torneo (7 vittorie su 9).
Il primo singolare, che ha visto impegnato Mirko Monnini Mirko contro Ciampolini, è stato interrotto più volte a causa delle condizioni meteorologiche precarie e, nonostante i ripetuti tentativi, non è stato possibile terminare l’incontro sul campo di Galliano. Per risolvere il problema meteorologico, grazie all’accordo tra le due squadre, le rimanenti partite si sono disputate su un campo coperto di un altro circolo mugellano, il Tennis Club Borgo San Lorenzo. E’ stato quindi possibile concludere il primo singolare a favore della squadra ospite, giocare il doppio con Enzo Ciarletta – Riccardo Baldini contro Bagni e Desideri che ha riportato il punteggio in parità, e chiudere l’incontro con il secondo e decisivo singolare tra Alberto Oppoliti contro Cinelli, che ha portato il punto definitivo per il circolo di casa (2-1), che si è aggiudicato così la competizione.
Al termine degli incontri si è stata fatta la premiazione e un piccolo buffet dove tutti i giocatori hanno potuto salutarsi e festeggiare l’ottimo percorso di entrambe le squadre.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 maggio 2016