Inaugurata a Barberino la mostra di sculture di Maria Luisa Vallomy
Si è inaugurata, oggi pomeriggio a Barberino di Mugello, nella sala delle esposizioni del Palazzo Pretorio “Grembo Amoroso” la mostra di scultura e grafica di Maria Luisa Vallomy (articolo e immagini delle opere, clicca qui). Tanta gente, tanti artisti locali -da Niccolò Niccolai a Enrico Pazzagli, Marta Morolli, Cristina Monti-, il vicesindaco Sara Di Maio e l’assessore Antonella Martinucci, il figli dell’artista Lucio e Giovanni Bettarini, attuale assessore al Comune di Firenze.
La mostra è stata promossa dalla ProLoco ed è stata introdotta dal professor Marco Pinelli, storico dell’arte, che nel suo intervento ha sottolineato la qualità del lavoro artistico di Vallomy, mettendo in risalto “gli aspetti più significativi di un linguaggio scultoreo ormai maturo e consapevole dei propri mezzi espressivi. Si tratta di un gruppo di opere – ha aggiunto- che affrontano il tema della maternità e dell’amore,inteso come forza vivificante e creatrice, come mondo di affetti e di sentimenti”.
La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 18 ottobre.
Foto servizio di Andrea Lapi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 Ottobre 2015
Sono Marco Stagnaro e sto facendo una ricerca storica sulle terminologie venatorie vi chiedo cortesemente se potete indicarmi a chi mi posso rivolgere per le vecchie parlate del Mugello … ho cercato invano un indirizzo mail della signora Vallomy Bettarini, Maria Luisa che ha scritto un libro in merito, ma non sono riuscito a trovalo.
Vi ringrazio molto per il tempo che vorrete dedicarmi
Cordialmente
Marco Stagnaro
Rec. tel. 339 85 68 108