La baby-banda dei cellulari: furti in piscina, a Pontassieve e a Borgo San Lorenzo
Smartphone, soldi e oggetti di valore, erano il bottino preferito di un gruppo di minorenni che aveva preso di mira la piscina comunale di Pontassieve, con almeno un’incursione anche al Centro Piscine di Borgo San Lorenzo.
A seguito di alcune denunce i Carabinieri di Pontassieve hanno identificato sette minorenni, individuati quali responsabili di almeno sei furti commessi a danno di adolescenti che frequentavano la piscina.
I giovanissimi ladri approfittavano dei momenti in cui gli effetti personali erano lasciati incustoditi nel prato intorno alla vasca.
Effettuate anche alcune perquisizioni, operate sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze nonché di quella Ordinaria, che consentivano il rinvenimento dell’intera refurtiva nonché di un altro smartphone di ultima generazione, trafugato dagli stessi ragazzi presso la piscina comunale di Borgo San Lorenzo.
Oltre ai sette minorenni denunciati per i furti, sono state segnalate all’autorità giudiziaria anche tre persone per il reato di ricettazione degli smartphone rubati.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 luglio 2016