La striscia di vittorie del Rugby Mugello continua
BORGO SAN LORENZO – Domenica scorsa contro il Florentia Rugby è arrivata la decima vittoria e la conferma del terzo posto in classifica per il Rugby Mugello. Ma non è stata una partita facile: nonostante lo strapotere in mischia e un’ottima percentuale in touche, la squadra è apparsa per lunghi tratti contratta e nervosa, riuscendo spesso a perdere la palla, per errori banali. Gli avversari invece sono apparsi sin dall’inizio determinati e alla prima occasione, approfittando di uno svarione difensivo del Mugello, andavano in mèta (0-7). I padroni di casa riducevano le distanze, con una bella azione degli avanti che portava alla mèta di Signorini, non trasformata (5-7). Sull’azione che concludeva il primo tempo, il Florentia andava nuovamente in mèta, non trasformandola tuttavia (5-12).
L’inizio del secondo tempo vedeva il Mugello a lungo nella metà campo avversaria, ma senza riuscire a realizzare punti. Solo a metà tempo, dopo un’insistente azione degli avanti, Vannini andava in mèta e con la trasformazione veniva raggiunto il pareggio (12-12). Di nuovo errori in difesa pagati cari, e il Florentia sfruttando due punizioni si portava sul 12-18. Mancavano meno di dieci minuti alla fine della partita e il Mugello riusciva a trovare ancora energie per ribaltare la situazione, approfittando del calo fisico degli avversari e di un cartellino giallo del loro n°7: mèta di Carpini, non trasformata (17-18), punizione di Calabrese per il sorpasso (20-18) e ultima mèta di Vannini trasformata per il definitivo 27 a 18 e per 5 punti in classifica.
Nella mattinata il Romolo Landi ha visto anche il concentramento Under 12 con la partecipazione oltre della compagine di casa (Rugby Mugello insieme alla Polisportiva Sieci), anche dell’Arezzo Rugby Football Club e dell’Empoli Rugby insieme al Gambassi Rugby. Il concentramento è stato vinto dal Mugello-Sieci che ha mostrato delle buone azioni di gioco mettendo sempre più in evidenza i progressi che questi giovani atleti stanno ottenendo.
Si ricorda che sabato 16 aprile alle ore 16,00, sempre al Romolo Landi, si svolgerà il concentramento under 8 e sabato 30 aprile, il concentramento under 10. La prossima partita in casa del Rugby Mugello invece sarà domenica 1 maggio alle ore 15:30.
Michela Aramini
(Foto di Gabriele Busi)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 aprile 2016