L’Arena estiva del Garibaldi punta in grande…con il suo pubblico
SCARPERIA E SAN PIERO – L’associazione culturale Arzach, gestore del cinema Garibaldi a Scarperia, ha lanciato una Campagna di raccolta fondi per dotare la propria “Arena estiva” di cinema del sistema di proiezione digitale.
La storica sala scarperiese è infatti dotata di un impianto digitale, ma lo stesso non è trasportabile nella attigua arena estiva dove, da ben dodici anni, il Garibaldi continua la sua programmazione, usando però formati diversi, che non permettono la proiezione di film più recenti e “commerciali”.
L'”Arena estiva” è l’unica in tutto il Mugello ma anche oltre, che programma tutta l’estate: quest’anno la sfida è quella di realizzare una programmazione ricca di titoli, sempre di qualità, secondo la tradizione del Garibaldi, ma anche recenti e premiati dal successo di pubblico.
Una sfida che l’associazione conta di superare puntando sul pubblico: nasce con questo scopo la campagna di raccolta fondi che ha l’obiettivo di raggiungere i 5.000 euro, cifra minima per poter noleggiare l’attrezzatura necessaria.
Per presentare la campagna, viene proposto, in anteprima assoluta nazionale, venerdì 24 alle 21.00 il film “TAKARA, la notte che ho nuotato”.
Il film sarà poi proiettato con la consueta programmazione, dal venerdì al lunedì, sempre alle 21.30.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 maggio 2019