Lavori alla palestra delle “medie”. Il gruppo Pd di Borgo San Lorenzo chiede garanzie per la Boxe Mugello
BORGO SAN LORENZO – Situazione degli impianti sportivi sotto la lente a Borgo San Lorenzo. Dopo aver chiesto conto con un’interrogazione dello stato dei lavori al centro piscine Mugello (articolo qui), il gruppo consiliare del Partito Democratico, solleva anche il tema dei lavori alla palestra della scuola media, avanzando al Comune la richiesta di supportare la società sportiva “Boxe Mugello” che utilizza per i propri allenamenti i locali sotto la palestra, che dovrà lasciare a causa dei lavori.
“Le recenti dichiarazioni della Giunta – si legge nella nuova interrogazione – hanno evidenziato un forte ritardo sull’avvio dei lavori alla palestra della scuola
secondaria di primo grado Giovanni Della Casa”, citando l’ipotesi dei primi mesi del 2025.
L’interrogazione ricorda anche “le recenti preoccupazioni manifestate dalla Boxe Mugello, in un articolo uscito sul Filo del Mugello il 3 ottobre scorso (clicca qui). Società che attualmente sta usando come sede e luogo per la propria attività i locali sottostanti la citata palestra, oggetto anche questi di intervento”. E che nel caso delle piscine in favore delle società di nuoto sono stati stanziati circa 60 mila euro per sopperire ai lavori ancora in corso dell’impianto.
Quindi, dopo aver chiesto rassicurazioni sul fatto che per i ritardi non vada perso il finanziamento chiede al Comune se abbia “una strategia per supportare la Boxe Mugello in questo periodo di disagio dovuto ai lavori” e “se sono previste delle risorse per la Boxe Mugello e le altre società sportive che subiranno disagi in questa fase”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 Ottobre 2024