Lega: anche la “Banca del Tempo” coinvolta in operazioni di natura politica
BORGO SAN LORENZO – Il clima elettorale iniza ad accendersi, ed il portavoce della Lega Ferruzzi si scaglia contro la Banca del Tempo e chi fa propaganda accostando il termine “razzismo” al Decreto Salvini.
“Apprendiamo con stupore e dispiacere dalla stampa locale – informa Luca Ferruzzi, Portavoce della Lega Mugellana – che anche l’encomiabile associazione Banca del Tempo ‘Il giardino delle ore’ di Borgo San Lorenzo, che per propria natura dovrebbe essere apolitica ed apartitica, organizzerà assieme ad altre associazioni una iniziativa contro il Decreto Salvini e contro il Razzismo, prevista a breve a Borgo San Lorenzo.
Da un lato denunciamo con forza la tendenziosità politica e la faziosità dimostrata nell’accostare il termine ‘razzismo’ a ‘Decreto Salvini’, in modo tale evocando nel lettore un significato negativo e dispregiativo all’Azione del Governo e alla figura del Vice-premier Matteo Salvini in materia, strategia portata avanti, comme d’habitude nella migliore tradizione di chi vive intorbidando le acque ad arte, essendosi più o meno specializzato, in tempi per fortuna trascorsi, nel non facile mestiere di arruffapopoli.
Dall’altro lato vogliamo stigmatizzare il comportamento di chi, con la solita scusa dell’informazione, naturalmente a senso unico, crede di avvantaggiarsi nella campagna elettorale con una operazione di “messa in quarantena” del pericolo (per loro) rappresentato dal Governo giallo- verde, che invece ci auguriamo si trasformerà, sempre per loro, in una ‘messa da requiem’. Non sappiamo dire delle altre associazioni organizzatrici, ma la Banca del Tempo, almeno sottoforma di spazio operativo, riceve aiuti pubblici da parte del Comune, che noi chiediamo non vengano più concessi. Auspichiamo infine le dimissioni della nuova Presidente di detta associazione, la Consigliera del PD Emanuela Periccioli, che non ha saputo salvaguardare l’equidistanza e la neutralità di quella meritoria associazione, assimilandola, con questa operazione, alla consueta pletora di associazioni di “area”, svilendone in tal modo il significato e l’azione.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 novembre 2018
caro ferruzzi l importante le’ che te nno ti metti a imbarcare qualche riciclato di forzaa italia poi dopo tu penserai anche alla banca di tempo
Ci vuole un bel coraggio a fare il moralista anonimo.
Di sicuro Forza Italia a Borgo è stata rappresentata da persone che ci hanno messo la faccia. A differenza sua.
Le offro un caffè Se ha il coraggio di farsi vedere in faccia.
Firmato: il coordinatore di Forza Italia BSL