[LETTERE] Niente foto al Settembre Giovanile? Ma don Antonio chiarisce
Una lettrice scrive una lettera polemica sulle foto del “Settembre Giovanile”. Ma il Direttore del Centro Giovanile smentisce e chiarisce.
Ecco la lettera:
Partecipo al Settembre fin da piccola.
Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di scaricare dal sito dell’evento le foto che ci ritraevano e ci piacevano, per avere un ricordo dei giochi.
Quest’anno non ci è stato possibile, il sito rimandava ad un messaggio di errore.
Ho chiesto un po’ in giro e, indovinate un po’, nessuna foto sarà caricata sul sito… perché a fine manifestazione verrà messo in vendita un DVD con le immagini dell’evento.
Sicuramente ci sarà da pagare!
Trovo la cosa ingiusta, per due motivi:
– chi partecipa al settembre lo fa versando una quota, non gratis, perciò l’organizzazione ci guadagna;
– nelle foto vengono ritratti sempre i soliti noti, ovvero: i figli di, i nipoti di, gli amici di… , perciò, alla fine, dovremmo pagare per (forse) NON essere neanche presenti.
Sono grata a coloro che si dedicano ad organizzare tutto ciò, ma stavolta, scusate, l’hanno proprio fatta fuori dal vaso!
Lory
Abbiamo chiesto chiarimenti a don Antonio Lari, direttore del Centro Giovanile, che così ci ha risposto. “Quella del DVD è una cosa che non esiste. Non c’è alcun progetto di distribuire le foto attraverso un DVD, e non capisco chi abbia fatto circolare questa notizia non vera. Comunque dico a chi ha scritto questa lettera, e a chiunque, che vengano pure da me al Centro Giovanile: le foto del Settembre giovanile sono a disposizione e ben volentieri le daremo a tutti gli interessati che ce le chiedono”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Settembre 2015