Lisa Morbidelli, i risultati del suo progetto #ioricomincioconvoi
DICOMANO – Avevamo già parlato di Lisa e della sua battaglia contro il tumore, il linfoma di Hodgkin, che l’ha portata alla realizzazione di un bellissimo progetto di raccolta fondi “#Ioricomincioconvoi, il Cancro non è contagioso l’Amore sì” (articolo qui).
Proprio in questi giorni ha pubblicato sul suo profilo personale Facebook uno speciale e sentito ringraziamento pubblico che riportiamo qui di seguito: “Oggi, con felicità ed orgoglio immensi, posso mostrarvi il frutto del contributo di ognuno di noi: ben quattro poltrone complete di accessori per la somministrazione di terapie. Si trovano al DH di Onco-ematologia, ovvero il reparto dove mi curo e dove batte un pezzettino del mio cuore”. Prosegue poi citando anche un brano di una canzone del cantante Nek “E da qui”, molto significativa per il suo percorso e dice: “Ancor prima delle braccia e del denaro, voi tutti mi avete fatto un dono dal valore inestimabile: la fiducia. Fiducia in me e nel mio progetto. In tantissimi vi siete donati ed avete donato, a volte conoscendomi solo di vista o per sentito dire. E per questo voglio dirvi grazie ancora una volta: dono più bello non avrei potuto neppure sognarlo. Grazie ancora, a tutti”. Lisa è diventata un simbolo di lotta e positività per tante famiglie e malati che improvvisamente si trovano ad avere a che fare con “problematiche sconosciute ” e che spesso isolano e spaventano.
Pronti a segnalare ogni progetto e attività di raccolte fondi, continueremo a seguire Lisa nelle sue attività di promozione e diffusione di conoscenza della malattia, con la spinta di speranza, ottimismo e grinta che la contraddistinguono.
Lenoirph_Elenoir
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 06 marzo 2016