L’Officina Cu-bo torna in azione. Primo appuntamento con “Borgo da scoprire”
BORGO SAN LORENZO – Si lavora sodo in Officina Cultura Borgo San Lorenzo che all’orizzonte vede già due dei grandi eventi del calendario 2022: BorgodiVino eccezionalmente nella nuova location del Centro Roger di Scandicci, dal 23 al 25 aprile, e Mugello da Fiaba, ottava edizione del festival per bambini e ragazzi che torna nelle date di maggio, dal 9 al 15. Ma anche quest’anno Cu-Bo non mancherà di apportare un piccolo contributo ad un bellissimo evento, Fiorinfiera (articolo qui), mostra mercato dei fiori in piazza Dante a Borgo San Lorenzo.
Per l’occasione, infatti, Officina ripropone Borgo da… scoprire e sarà presente dall’8 al 10 aprile con un Cu-Bo point in piazza Dante dove sarà possibile conoscere il calendario dei prossimi eventi, le varie iniziative ed anche diventare soci per l’anno in corso.
Due gli appuntamenti culturali previsti nei giorni di Fiorinfiera. In biblioteca comunale a Borgo San Lorenzo sabato 9 aprile alle ore 16.30 “Tutta un’altra storia”, laboratorio gratuito di lettura e scrittura creativa in collaborazione con l’autrice Serena Pinzani: con Trillino, la Principessa mille Puzzette ed altri personaggi alla scoperta del bellissimo mondo della scrittura creativa. Le prenotazioni si ricevono in biblioteca, laboratorio adatto per bambini da sei anni in su.
Domenica 10, invece, torna Borgo da scoprire trekking, con una bellissima nuova escursione con guida ambientale qualificata, in collaborazione con Terraetrekking. Usciremo dal Borgo per scoprire l’esplosione della primavera che con le prime fioriture colora il paesaggio risvegliandoci tutti i sensi. Profumi, sapori, sensazioni che si possono trovare solo attraversando la campagna. Con questa facile escursione attraverseremo il tipico ambiente campestre e poderale della conca del Mugello, alla scoperta di fiori e piante che da tempi immemorabili forniscono sostanze curative e alimentari e aggiungono varietà alle diete. Durante l’escursione raggiungeremo frazioni abitative e suggestivi casali che ci faranno tornare con la mente al secolo scorso.
Un percorso facile con partenza alle 9.45 dal Cu-Bo Point in piazza Dante. Per info [email protected] o telefonando al numero 3287524940.