Luco di Mugello riceve la statua della Madonna di Fatima: una settimana di iniziative di preghiera
Sabato 27 aprile 2019 arriverà in Toscana, nel Mugello – su richiesta del parroco don Cristian Comini della Parrocchia di San Pietro di Luco – la statua della Madonna di Fatima, alle ore 15,30 presso la “Aviosuperficie Collina” di Figliano e sarà ricevuta dalle autorità, dai fedeli, dai corpi bandistici (“Filarmonica Marco da Galliano” e “Orchestra Sarabanda”), da confraternite e gruppi religiosi.
La Madonna di Fatima, che arriverà in elicottero, verrà poi portata a spalla processionalmente (Aviosuperficie – via Figliano Ferracciano, via San Giovanni Maggiore, via Montello, via Traversi, Parrocchia) fino alla chiesa di Luco dove Mons. Guido Pozzo, Arcivescovo titolare di Bagnoregio e sovrintendente all’economia della Cappella Musicale Pontificia Sistina celebrerà la S. Messa solenne accompagnata dalla corale “Estro armonico fiorentino” diretto dal Maestro Lucia Baldacci.
Per Luco sarà una settimana mariana: e la presenza della statua della Vergine, proveniente dal santuario portoghese, sarà occasione per meditazioni e occasioni di preghiera.