Lutto cittadino a Scarperia e San Piero per il piccolo Michele
SCARPERIA E SAN PIERO – Lutto cittadino in memoria del piccolo Michele, ucciso da un momento di rabbia. Dal suo babbo (articolo qui). A proclamarlo, per la giornata di lunedì 24 settembre, il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti che, con questo gesto, ha pensato di interpretare il sentimento e la volontà dei cittadini del Comune ed intendendo, così, manifestare in modo tangibile e solenne il profondo dolore della comunità, stringendosi attorno alla madre, alla sorellina ed a tutti i parenti del bambino.
Lunedì, quindi, la cittadinanza è inviata ad osservare un minuto di silenzio e raccoglimento a partire dalle 11.00. Gli esercizi commerciali terranno le serrande abbassare per 10 minuti e nelle classi della scuola primaria e secondaria saranno promossi momenti di riflessione e di approfondimento sulle problematiche della violenza sulle donne e sui minori. Sempre alle 11.00, sarà esposto il gonfalone del Comune, listato a lutto, in piazza dei Vicari.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 settembre 2018
um momento di rabbia? era un soggetto con disturbo mentale importante, conosciuto da anni, la responsabilità è di chi non l’ha messo nelle condizioni di non nuocere ai figli e alla moglie.