Marradi festeggia il Patrono con l’ultimo atto della “Graticola d’oro”
MARRADI – Non solo Borgo San Lorenzo festeggia il Patrono (articolo qui). Anche Marradi, il 10 agosto celebra il santo protettore della città. E lo fa con l’atto conclusivo della “Graticola d’oro” la gara tra rioni che si sfideranno in una serie di prove per aggiudicarsi l’ambito trofeo ispirato allo strumento di martirio di San Lorenzo.
L’idea nasce nel 1970 ed ha unito intere generazioni sotto lo stendardo del proprio rione. Nel 2017, dopo due anni di pausa, i colori dei quartieri sono tornati a rallegrare le strade grazie all’organizzazione del Club Sportivo Culturale Marradese.
La classifica provvisoria vede “La Piaza” in testa con 37 punti, “B’forc” ad un solo punto di distanza, 29 punti per il rione “Vilanzeda”, ultimo “I Confe'” con 22 punti.
Appuntamento, quindi venerdì 10 agosto, dalle 21.00 in piazza delle Scalelle con gli ultimi giochi: il surf meccanico, i “cubi”, “un bicchiere alla volta”, “Questa te la ricordi?”, “Il muro”, il “Cocomero basket” e la staffetta mista.<
A fine serata verrà consegnata la “Graticola d’oro” al rione vincitore in piazza. Dopo la premiazione tutti in pista al parco piscina con dj set a cura della ProLoco marradese.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 agosto 2018