Marradi: l’anno scolastico è iniziato con nuovi arredi alla materna
MARRDI – E’ iniziato l’anno scolastico e anche a Marradi si è tornati sui banchi di scuola. Alle materne i bambini sono tornati su nuovi banchi. La prima campanella ha portato infatti una sorpresa per i piccoli alunni: nuovi arredi scolastici nelle aule e nel locale mensa. Un investimento da parte del Comune di circa 6.500 euro.
Il sindaco Tommaso Triberti e l’assessore all’Istruzione Silvia Ravaioli hanno voluto salutare le classi dell’istituto comprensivo Dino Campana per rivolgere agli alunni l’augurio di un buon anno scolastico: “Come negli anni passati – sottolinea il sindaco Triberti – abbiamo voluto fare un saluto ai bambini e ai ragazzi, soprattutto a chi cominciava il primo anno di materna, elementari e medie Il primo giorno di scuola lo si vive sempre con emozione, lo vivono loro ma anche i genitori e gli insegnanti, compresi noi amministratori pubblici perché loro sono i cittadini del futuro e per loro dobbiamo favorire opportunità di crescita, culturali, sportive e ricreative”. Alle materne l’attività scolastica è ripresa con nuovi arredi in aula. “Iniziamo dalla materna- spiega il sindaco Triberti – con il rinnovo di tutti gli arredi per il comfort dei bambini e a norma di legge, per poi continuare con un piano investimenti programmati per i prossimi anni. Ogni anno un investimento per i nostri ragazzi”.
E per gli alunni dell’istituto comprensivo lunedì 26 settembre sarà un giorno di scuola particolare perché parteciperanno alle celebrazioni del 72° anniversario della Liberazione di Marradi, con la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti, e insieme al sindaco e all’assessore regionale Remaschi andranno a inaugurare il castagneto didattico.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 settembre 2016