Mattagnanese: dopo gli ultimi acquisti si prepara a giocare nel girone C in serie B
BORGO SAN LORENZO – Lunedì 8 agosto arriva dalla Croazia per le visite mediche e le incombenze burocratiche, un pezzo da novanta come Dario Sestic, classe 1990, un universale ma che all’occorrenza sa anche dire la sua in zona difensiva che nello scorso anno ha vinto scudetto e coppa con il Nacional di Zagabria entrando anche nel giro della nazionale croata. Altra buona notizia è che la Mattagnanese, dopo il ripescaggio, disputerà questo campionato. La compagnia borghigiana è stata inserita nel Girone C, un raggruppamento particolarmente impegnativo ma anche molto interessante. La Mattagnanese si ritroverà di fronte delle vecchie conoscenze come la squadra del Montecalvoli con la quale ha disputato lo scorso campionato, due entusiasmanti match e un testa a testa per una buona parte del campionato. Filippo Bricchieri il portiere neo acquisto della Mattagnanese, in questa occasione, si troverà di fronte i vecchi compagni dopo un divorzio un po’ burrascoso.
Cosa che succederà anche ad Andrea Bearzi, oggi al Futsal Pistoia, che questa volta sarà avversario dei suoi ex compagni. Altra conoscenza della Mattagnanese, inserita nel girone C, sono i Bulls San Giusto nati dalla fusione di “Agla San Giusto”, avversari in campionato e nei play off della compagine rosso verde mugellana e i Bulls Prato.
Quindi in questo girone, sei match, tra andata e ritorno, di discreto interesse. Non sono da meno però anche quelli che si svolgeranno contro le altre compagini del girone che vedrà la Mattagnanese impegnata in trasferte importanti come per esempio le due in Sardegna.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 agosto 2016