
SCARPERIA E SAN PIERO – Si sono disputate questa mattina in Thailandia le qualifiche della prima gara del Motomondiale 2025, al quale partecipa anche il giovane pilota di Scarperia Guido Pini, al debutto nella categoria Moto3. Guido, inserito in base ai risultati delle prove libere nel gruppo Q1, ha girato dalle 6.50 alle 7.05 ora italiana. Come detto quest’anno il format delle qualifiche della Moto3 è cambiato con le libere del venerdì pomeriggio che hanno deciso quali piloti possono accedere direttamente alla Q2, come avviene in MotoGP.
Guido, come detto, era stato inserito in Q1, e purtroppo non è riuscito nell’impresa di passare al turno successivo. Nel suo ultimo tentativo a disposizione, infatti, è caduto, e quindi per la sua prima gara nel motomondiale scatterà dalla terz’ultima posizione.
Per lui il tempo più veloce durante la sessione Q1 è stato di 1.42.329, mentre il più veloce in pista in Q1 è stato Carpe, con 1.40.946. Più veloce di tutti, comunque, è stato in Q2 Matteo Bertelle in 1.40.400, ottenendo la pole.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 Marzo 2025




2 commenti
Auguri da Bologna amico di tuo papa