Multiutility, il gruppo “Cambiamo insieme” accusa il sindaco di incoerenza
BORGO SAN LORENZO Il gruppo consiliare “Cambiamo, insieme!” di Borgo San Lorenzo, sulla questione della società unica a maggioranza pubblica che gestirà i servizi pubblici locali, accusa: “Il Sindaco Omoboni rinnega se stesso”.
Spiegano: “Nel 2010 da consigliere votò un atto a favore della ripubblicazione (sic, ndr) e dell’acqua pubblica. Sono ormai lontani i tempi in cui il nostro sindaco Paolo Omoboni (allora ancora consigliere civico) si esprimeva a favore della ripubblicazione dell’acqua priva di rilevanza economica e votava insieme alle opposizioni e in disaccordo dal PD.
Addirittura nell’ultimo consiglio si è spinto ad affermare che la politica è in ritardo perché da 10 anni a questa parte si doveva dare un segnale e andare nella direzione di privatizzare e creare questi mostri giuridici.”
Cambiamo insieme conclude: “Certo che cambiare idea non è sinonimo di incoerenza ma anzi di intelligenza come pure rimanere ancorati a credenze passate spesso è come restare aggrappati forzatamente a qualcosa. Quando però l’intelligenza, l’occasione, gli spazi e il tempo sono “politici” tutto cambia. Non conta ciò che dici ma poi ciò che fai”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 febbraio 2023