Nasce a Marradi il coordinamento di “Articolo Uno Mdp”
MARRADI – A Marradi nasce il coordinamento di Articolo Uno Mdp a cui aderiscono il vicesindaco Rudi Frassineti e il gruppo che, insieme a lui. faceva riferimento a Sinistra Ecologia e Libertà, e che in questi anni ha rappresentato la sinistra all’interno dell’amministrazione comunale e della comunità marradese.
Il coordinamento, che si inserisce nel più ampio percorso a sostegno della formazione unitaria “Liberi e Uguali, avrà come obiettivo quello di essere forza aggregatrice e di riferimento per tutte le anime della sinistra presenti a Marradi. Sarà aperto alla partecipazione della società civile, del modo dell’associazionismo, del sindacato e di tutti coloro che vorranno portare un contributo alla nuova formazione.
“Aderiamo con entusiasmo e convinzione a questo progetto politico – sostiene Rudi Frassineti – quello che era il nostro auspicio sta finalmente prendendo forma attorno all’autorevole figura di Pietro Grasso: una sinistra coesa, forte, moderna, finalmente attrattiva e con un chiaro programma di governo. Una sinistra che a livello locale vuole continuare il percorso unitario fin qui efficacemente intrapreso a sostegno dell’attuale amministrazione comunale, ma che, al contempo, chiede e propone un cambiamento netto delle politiche a livello nazionale”.
“Accolgo con soddisfazione l’adesione ad Articolo Uno Mdp del vicesindaco Frassineti e del gruppo che in questi anni con lui si è impegnato da sinistra per la comunità di Marradi e non solo – dichiara Serena Spinelli, coordinatrice di Articolo Uno Mdp area metropolitana fiorentina – Da mesi stiamo lavorando alla costruzione di una sinistra unita e plurale, presente e radicata nei territori, che si occupi dei problemi delle persone. L’emergenza occupazionale, la sanità e i trasporti pubblici, la tutela dell’ambiente, sono tra i temi su cui dovremo confrontarci e trovare risposte adeguate ai bisogni dei territori, in grado di gestire i grandi temi del nostro tempo”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 dicembre 2017