MUGELLO – Le biblioteca della rete Sdimm, promuovono un’indagine per rilevare i fabbisogni degli adulti e progettare di conseguenza attività di formazione. Questa iniziativa rientra nel progetto “Giovani e adulti in-formati” promosso dalla Regione Toscana attraverso il Fondo Sociale Europeo + 2021-2027.
Il questionario ha l’obiettivo di individuare e coinvolgere diverse fasce della popolazione, analizzandone i bisogni, le aspirazioni e le aspettative basandosi cinque aree tematiche: competenze digitali, linguistiche, alfabetizzazione universale, cittadinanza globale e benessere personale.
I risultati serviranno a progettare e realizzare i successivi corsi gratuiti che serviranno anche a estendere le opportunità di apprendimento permanente a nuove fasce di utenza e a offrire attenzione ai gruppi a rischio di emarginazione e povertà educativa.
I cittadini maggiorenni potranno quindi compilare il questionario online disponibile sui canali social della biblioteca o accedervi tramite questo link.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 Giugno 2024