Nuovo fontanello a Dicomano, i tempi si allungano
DICOMANO – Dicomano aspetta ancora, dopo la fine del progetto Ecomugello dell’Unione dei Comuni (dicembre 2022), l’attivazione nel capoluogo del nuovo fontanello di acqua naturizzata, che era stata annunciata per marzo.
Spiegano dal Comune che a gennaio 2023, come da cronoprogramma, sono iniziati i lavori di smontaggio della struttura. Come già anticipato (qui un articolo) il nuovo gestore è Publiacqua che deve provvedere alla posa in opera di un fontanello di qualità come quello già presente nella frazione di Contea.
“Avevamo annunciato tempi brevi – afferma l’Assessore ai Servizi Pubblici Locali Massimiliano Amato – , purtroppo alcuni problemi di approvvigionamento del materiale riscontrati da Publiacqua stanno allungando l’attesa e non ci hanno consentito di rispettare il cronoprogramma che avevamo indicato”.
L’Amministrazione ha già provveduto a sollecitare il nuovo gestore e sono giunte rassicurazioni in merito ad una prossima partenza dei lavori di adeguamento del sito propedeutici all’installazione della struttura.
“Ci teniamo a informare i cittadini – conclude l’Assessore – che siamo in continuo contatto con Publiacqua per arrivare presto ad avere in funzione il nuovo fontanello consapevoli dell’importanza che ha per l’ambiente e per le famiglie”
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 Marzo 2023