Operazione antidroga in Mugello, nuovi sviluppi: arrestato un giovane di Scarperia
Continuano le attività di polizia giudiziaria dei Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo nell’ambito dell’ indagine denominata Cavallina 2015, Coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Firenze.
Dopo le operazioni di ieri, con l’arresto di sei persone, ulteriori indagini, con altre perquisizioni a Barberino, Scarperia e Dicomano, hanno portato all’arresto di un 27enne di Scarperia, ex pasticcere attualmente disoccupato, già noto alle forze di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’abitazione, i militari, con l’ausilio di unità cinofile, hanno trovato e sequestrato 60 grammi di hashish oltre al consueto materiale per la preparazione delle dosi. L’uomo è stato tradotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Intanto non sono mancate ai Carabinieri mugellani i ringraziamenti da parte di diverse persone per l’operazione, con l’auspicio che l’iniziativa della madre che ha richiesto l’aiuto dei Carabinieri, cosa che ha avviato l’indagine, possa spingere altri genitori che vivono lo stesso dramma a fare lo stesso.
© Il filo, Idee e notizie dal Mugello, febbraio 2015