Scrivevano sui vagoni dei treni a Borgo San Lorenzo: bloccati e denunciati
La scorsa notte, intorno alle 3, i Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Borgo San Lorenzo sono intervenuti alla Stazione ferroviaria di Borgo, dove poco prima era stata notata la presenza di alcuni giovani sospetti.
I Carabinieri hanno accerchiato la zona e quando sono intervenuti c’erano alcuni giovani “writers” intenti ad imbrattare con bombolette di vernice spray le carrozze dei treni ferme nei binari morti della stazione. Ne è scaturito un fuggi fuggi generale per la ferrovia di Borgo, fino a che i militari, dopo un bell’inseguimento a piedi sulla massicciata, sono riusciti a bloccarne due.
Erano venuti organizzati di tutto punto per realizzare le loro “opere”: negli zaini, infatti, avevano 28 bombolette di vernice di diversi colori, maschera di protezione da verniciatore ed una macchina fotografica con la quale immortalavano le loro bravate. Due carrozze del convoglio ferroviario erano già state danneggiate.
Sono così stati denunciati per danneggiamento aggravato due ragazzi, un 31enne campano domiciliato a Lucca ed un 21enne di Prato i quali tramite internet organizzavano i loro bliz tra i binari morti delle stazioni di periferia dove in orario notturno rimangono in sosta le carrozze ferroviarie. Tutto il loro materiale è stato sequestrato.
In foto: il materiale sequestrato dai CC e le carrozze ferroviarie danneggiate.