Piove nella palestra di Firenzuola, la delusione di “Bene Comune”
FIRENZUOLA – Sono diversi anni che piove all’interno della palestra all’interno del plesso scolastico di Firenzuola. Ed ogni anno l’amministrazione s’impegna a riparare il danno al tetto. Ma, come fanno notare i consiglieri della civica “Bene Comune”, neanche per il 2023 sono previsti interventi.
“Nella palestra comunale di Firenzuola – scrivono in una nota da Bene Comune – all’interno del plesso scolastico, piove ormai da diversi anni. Nonostante alcune dichiarazioni scritte pubblicamente da un consigliere di maggioranza, circa il fatto che l’amministrazione avrebbe provveduto a breve, la verità è che non sono previsti ad oggi stanziamenti di bilancio per intervenire definitivamente quest’anno.
“Abbiamo manifestato – continuano – la nostra perplessità e il nostro disappunto in Consiglio e lo vogliamo fare pubblicamente: è un intervento urgente, non solo perché si tratta di uno dei luoghi più sfruttati per attività scolastica, sportiva e per lo svolgimento di manifestazioni di molte realtà del comune – ma perché centinaia di persone, tra cui bambini, bambine e membri di associazioni ne fanno uso quotidianamente”.
Fonte: Lista civica Bene Comune
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 Gennaio 2023