Porta a porta, tutte le variazioni della raccolta per Natale e Capodanno
MUGELLO – Ancora non ci abbiamo fatto l’abitudine, al calendario del porta a porta. E arrivano adesso le prime, rare modifiche nelle giornate di raccolta, dovute alle festività.
Bene dunque ricordarle. Perché vi saranno alcuni anticipi, alcuni posticipi, e qualche materiale che non verrà ritirato.
Partiamo da Borgo San Lorenzo e Scarperia e San Piero: in questi due Comuni, niente raccolta per Natale: il martedì toccava alle buste azzurre degli imballaggi e contenitori, che dovranno essere messe davanti a casa il giorno dopo, mercoledì 26. E quel giorno, eccezionalmente, non saranno raccolti i rifiuti indifferenziati. Non si dovrà quindi metter fuori, mercoledì, il bidoncino grigio.
Altra variazione, per questi due comuni, è prevista per Capodanno: il primo gennaio non ci sarà raccolta degli imballaggi, ma stavolta si anticipa: i sacchi azzurri dovranno essere messi fuori, eccezionalmente, il sabato 29 dicembre.
A Barberino di Mugello, Vicchio e Vaglia, invece, è più semplice: niente raccolta dei rifiuti organici per Natale, e il bidoncino marrone dovrà esser messo fuori il giorno dopo, 26 dicembre. Mentre quel giorno non sarà vuotato il bidone dei rifiuti indifferenziati.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 dicembre 2018