DICOMANO – Mercoledì 27 novembre dalle ore 16:30 alle 18:30, la Scuola Secondaria “Desiderio da Settignano” di Dicomano ospiterà l’evento “Le Scuole Secondarie di II grado si presentano“: un’importante iniziativa, aperta a tutti i ragazzi e le famiglie del Mugello e della Val di Sieve, pensata per chi si prepara a scegliere il proprio percorso di studi dopo la scuola secondaria di Primo grado.
L’orientamento è un processo che accompagna gli studenti durante tutti gli anni della scuola secondaria di I grado, con attività e iniziative volte a scoprire talenti, attitudini e passioni, accompagnandoli in una decisione consapevole per il futuro. Questo evento rappresenta una grande opportunità per i ragazzi poichè offre loro un’occasione concreta per conoscere le diverse realtà scolastiche e confrontarsi direttamente con docenti e studenti di licei, istituti tecnici e professionali, in uno spazio dedicato a dialoghi e approfondimenti.
In concomitanza, nei locali della scuola secondaria, si terrà anche la Mostra Mercato del Libro, aperta a tutti e realizzata in collaborazione con la libreria Futura, partner dell’Istituto Comprensivo nel progetto “Io leggo perchè”.
Saranno presenti docenti e studenti di:
- IIS Chino Chini (Borgo San Lorenzo)
- IIS Giotto Ulivi (Borgo San Lorenzo)
- Liceo Statale “Giovanni Pascoli” (Firenze
- ISIS Gobetti Volta (Bagno a Ripoli)
- Educandato Statale Ss Annunziata (Firenze)
- Istituto Peano (Firenze)
- Liceo Michelangiolo (Firenze)
- IIS Salvemini Duca d’Aosta (Firenze)
- ISS Balducci (Pontassieve)
- Istituto Fanfani-Camaiti (Pieve S. Stefano – Ar)
- Proforma Soc. Coop (Borgo San Lorenzo)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 novembre 2024