Pro Loco Scarperia, tutti gli eventi della settimana
SCARPERIA E SAN PIERO – Un ricco calendario d’eventi organizzati dalla Pro Loco di Scarperia per la settimana che va da lunedì 26 luglio a domenica primo agosto.
Si parte lunedì con “Yoga a corte”, alle ore 18.30 nell’atrio del Palazzo dei Vicari. Mercoledì 28 luglio ci sarà “Sound Labo Jazz”, una serata di grandi classici jazz anni ’30 e ’40 eseguiti dal gruppo dei docenti della scuola di Musica di San Piero a Sieve gestita dall’associazione Sound. Il gruppo, composto dal saxofonista Giacomo Downie, il trombettista Franco Baggiani, il chitarrista Alessandro Bruno, il contrabbassista Alessandro Geri ed il batterista e percussionista Marco Tosi, si esibirà nell’atrio del Palazzo dei Vicari di Scarperia alle ore 21:30. Ingresso gratuito, è consigliata la prenotazione.
Si prosegue giovedì 29 luglio con “Le Notti dell’Archeologia: Un banchetto col Vicario – Archeologia della tavola”. L’annuale incontro organizzato da Regione Toscana per una serata all’insegna dell’archeologia. Nell’atrio del Palazzo dei Vicari, ore 21:00, interverranno Giuseppina Carla Romby, direttrice del Museo dei Ferri Taglienti e Benedetta Chiocci, operatrice museale del Palazzo dei Vicari. Ingresso gratuito
Venerdì 30 luglio torna l’appuntamento con “Aperitivo sui merli”: una breve visita guidata e a seguire brindisi e stuzzichini alla torre del cassero. Due turni: ore 18:45 e ore 19:45. Costo € 10,00 a persona, su prenotazione.
Domenica 1 agosto invece è tempo dei “Collezionisti in piazza – mercatino antiquariato, oggettistica e collezionismo”, dalle ore 9.00 alle 19.00 nel centro storico di Scarperia.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 luglio 2021