BORGO SAN LORENZO – La lotta contro l’Alzheimer e le demenze passa anche attraverso la conoscenza e l’informazione. Nell’ambito del “progetto Alzheimer”, finanziato dalla Società della Salute Mugello, si terranno due importanti conferenze a Borgo San Lorenzo per approfondire aspetti cruciali della malattia.
Gli incontri si svolgeranno presso la Sala del Magistrato della Confraternita di Misericordia, in via Giotto 34, e saranno tenuti dal Dott. Duccio Bacci, neurologo esperto in patologie neurodegenerative.
Il primo appuntamento si terrà il 2 aprile alle 21.00 sul tema “La diagnosi precoce nelle demenze”. Un’occasione per comprendere l’importanza di individuare tempestivamente i primi segnali della malattia, migliorando così la gestione e la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie.
Secondo appuntamento sarà il 14 maggio, sempre alle 21.00, e si parlerà de “I disturbi nel movimento nelle demenze”. Un focus sugli aspetti motori legati alle demenze, per riconoscere e affrontare al meglio le problematiche che possono insorgere nel corso della malattia.
L’ingresso è libero e aperto a tutti. Un’opportunità preziosa per familiari, operatori sanitari e chiunque voglia approfondire la conoscenza di queste patologie.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Misericordia di Borgo San Lorenzo al numero 055/8494118 (attivo dalle 9:00 alle 12:00) oppure scrivere a info@misericordia.net.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 marzo 2025