Pubblicato un bando regionale per la gestionedi una zona di pesca al lago di Bilancino
BARBERINO DI MUGELLO – La Regione Toscana ha approvato e pubblicato un avviso per selezionare manifestazioni d’interesse a gestire una Zona di pesca a regolamento specifico (Zrs) che si estenderà su tutta la superficie del lago di Bilancino. La Zrs avrà lo scopo di gestire e sviluppare la fruizione della pesca, basata su principi di tutela delle specie autoctone di maggior rilievo biologico presenti nel corpo idrico.
L’avviso fa riferimento all’articolo 10: “Zone a regolamento specifico” del regolamento di attuazione della legge regionale n. 7/2005 “Gestione delle risorse ittiche e regolamentazione della pesca nelle acque interne“.
Grazie al bando la Regione Toscana intende raccogliere l’interesse di associazioni di pescatori dilettanti toscani alla gestione di una Zrs al fine di promuovere la gestione delle risorse ambientali e ittiche dell’invaso mediante forme di fruizione della pesca conservative e rispettose degli equilibri naturali, incentivando altresì forme di controllo e presidio del territorio interessato. Possono, quindi, presentare domanda i pescatori dilettanti operanti nel territorio della Toscana presentando una domanda in carta libera contenente i seguenti dati: nome dell’associazione, sede, codice fiscale e/o partita IVA, indicazione del nominativo e delle generalità del legale rappresentante.
Alla domanda occorre allegare una dichiarazione sostitutiva sottoscritta dal legale rappresentante, con allegato un documento di identità del medesimo
La domanda, tutta la documentazione e la proposta progettuale dovranno pervenire alla Regione Toscana, settore “Attività faunistico venatoria, pesca dilettantistica, pesca in mare” entro il 12 settembre 2016, pena l’esclusione, con una delle seguenti modalità:
A. invio con modalità telematica: registrandosi all’indirizzo: https://web.e.toscana.it/apaci selezionando come Ente Pubblico destinatario “Regione Toscana Giunta”.
2. trasmissione tramite pec all’indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it
B. invio per posta tradizionale
Con raccomandata A/R, inviando il modulo compilato in ogni sua parte, con gli allegati richiesti.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 settembre 2016