PALAZZUOLO SUL SENIO – Estate, tempo di godersi il bel tempo all’aria aperta. E l’Alto Mugello, con i boschi e le temperature più clementi, è meta di ciclisti che passano per il comuni del territorio ed usufruiscono dei fontanelli con acqua fresca.
Accade però a Palazzuolo sul Senio che il fontanello sia stato scambiato per un “bagno” a cielo aperto, con qualche maleducato che da qualche giorno pensa bene di fare i propri bisogni accanto al posto dove tutti, non solo i ciclisti, possono prendere l’acqua.
Così il Sindaco Marco Bottino, dopo le numerose segnalazioni, e tramite social ha rivolto un appello ai maleducati: “Amici ciclisti – si legge nel post – in tanti giustamente vi fermate a prendere l’acqua al fontanello e in pochi, e maleducati, fate i vostri bisogni vicino allo stesso fontanello che allevia la vostra sete. Anche oggi il tanfo era insopportabile. Siccome non possiamo mettere un agente di polizia municipale a controllare la maleducazione di pochi oltre all’invito ai ciclisti a espletare i loro bisogni fisiologici in uno degli esercizi pubblici del paese o nei bagni dei giardini pubblici si invitano residenti e turisti a farsi parte attiva nell’individuare e redarguire i pochi maleducati che guastano l’immagine dei cicloamatori, che sono i benvenuti nel nostro paese”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 agosto 2024