MUGELLO – Continua anche nel Mugello la campagna referendaria promossa dai Comitato 5 Sì, con una serie di incontri pubblici per informare e coinvolgere i cittadini sui cinque quesiti referendari in merito a lavoro e cittadinanza, in programma l’8 e il 9 giugno 2025.
– Giovedì 15 Maggio alle ore 21 presso la Saletta Pio La Torre in Via Dante 17 a Borgo San Lorenzo, iniziativa con la partecipazione di Daniele Collini, responsabile CGIL Mugello.
Del comitato di Borgo San Lorenzo fanno parte Anpi Borgo S. Lorenzo, Cgil, Libera Mugello, Movimento 5 Stelle, Progressisti Democratici, Partito Rifondazione Comunista, Partito Democratico.
– Venerdì 16 Maggio alle ore 17 presso il Circolo Arci Caselline in Via Caselline 820 a Vaglia, iniziativa con l’introduzione di Daniele Collini e gli interventi del Comitato 5 Sì di Vaglia, seguiti da dibattito e confronto con il pubblico.
Del Comitato di Vaglia fanno parte Arci, Alleanza Verdi Sinistra Vaglia, CGIL Mugello, Libera Mugello, Partito Democratico Vaglia e Rifondazione Comunista Vaglia.
Anche il Partito Democratico di Vicchio organizza alcuni incontri, nelle frazioni, per approfondire le tematiche oggetto dei quesiti referendari.
– Giovedì 15 Maggio alle 21.00 al circolo Arci di Gattaia.
– Giovedì 22 Maggio alle 21.00 al circolo Arci di Villore.
– Lunedì 26 Maggio alle 21.00 al circolo Arci del Cistio.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 Maggio 2025




