“Ricette d’amore” e Vernacolo al Piccolo Teatro di Rufina
RUFINA – Un’idea originale per festeggiare la Festa della Donna? Perché non a teatro! Giovedì 8 marzo alle 21.15, infatti, il Piccolo Teatro di Rufina metterà in scena “Ricette d’amore”, uno spaccato sul mondo femminile, una commedia vibrante, divertente e ironica, quattro donne che, tra una ricetta e un altra, si contendono lo stesso uomo. Divertenti battute a ritmo serrato con il giusto pizzico di ironia. Giulia, Irene e Susanna, si riuniscono nella cucina di Silvia per preparare un esame di arte culinaria, nonostante la differenza di età e di carattere, tra una salsa e un dolcetto, le quattro donne diventano amiche; parlano delle loro vite, dei loro sogni e di sesso. La riunione culinaria si accende di piccante quando alla porta bussa Luca, uno splendido ragazzo nudo e coperto solo da un’ asciugamano intorno alla vita. Le quattro donne folgorate dalla sua avvenenza, inizieranno l’una all’insaputa dell’altra, una relazione, con lui, fino a quando l’inganno non verrà scoperto e la loro “vendetta culinaria” non si sarà compiuta.
Per chi invece è appassionato dl Vernacolo l’appuntamento è per sabato 3 marzo, sempre alle 21.15, e domenica 4, alle 16.30 con “In casa Bugiardi un’è mai troppo tardi”, una divertente commedia di Roberto Cardellini.
Bachisio Bugiardi, pensionato novantenne, bugiardo di nome e di fatto, è il degno capostipite di una famiglia che campa di bugie e di espedienti. Percepisce una pensione per una falsa invalidità e per questo viene inquisito dall’ IRFI (istituto ricerche falsi invalidi). Per sottrarsi alle indagini sparisce senza lasciare traccia e dare notizie. I familiari lo credono morto e anche la polizia che invia un ispettore per le indagini. Riappare apparentemente ringiovanito di molti anni affermando di essere stato rapito dagli alieni e sottoposto ad un trattamento di rinnovamento delle cellule. Naturalmente, e giustamente, nessuno gli crede, anzi, i familiari, per vendicarsi delle sue continue burle, organizzano uno scherzo con un finto extraterrestre.
Per prenotare telefonare al n 055 8396177
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 febbraio 2018