Andrea Salvadori, due anni fa
BORGO SAN LORENZO – Due anni fa Andrea Salvadori ci ha lasciato, e il ricordo, nel tempo, non sfuma. Nel 2017 un gruppo di amici ne commemorò la figura e le attività. Tra queste la partecipazione a una originale associazione, “Presenza Operaia”, sulla quale Andrea Banchi, insieme a Giorgio Pastondi e Mario Ceserini, ha ora scritto un ampio articolo che proponiamo nella sezione cultura.
Per leggerlo clicca qui.
La pubblicazione di questo interessante saggio è corredata anche da un raro video degli anni ’60, che mostra una riunione di “Presenza Operaia”, con Pierluigi Squarcini, Andrea Bruschi, Andrea Salvadori, Roberto e Paolo Lagi, Renato Crescioli, Carlo Berti, Giorgio Pastondi, Giancarlo Donatini e Marco Squarcini.
E c’è anche un altro video con Andrea. Risale al 1988, in occasione del raduno a Borgo San Lorenzo degli ex-allievi salesiani in occasione del centenario della morte di Don Bosco, e mostra il salesiano Don Gelsomino che si intrattiene con diversi borghigiani. Tra questi, in primo piano, Andrea Salvadori.
Infine, riproponiamo:
Un ricordo di Andrea Salvadori, di Giampiero Giampieri
Andrea Salvadori, che fu diacono in servizio nella parrocchia di San Lorenzo a Borgo San Lorenzo, viene ricordato domani 28 febbraio con una Messa in Pieve.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 febbraio 2018