Rugby Mugello in festa, per la conquista della Coppa delle Province
BORGO SAN LORENZO – Grandi soddisfazioni per il rugby mugellano che lo scorso fine settimana ha concluso la stagione con ottimi risultati. Infatti, la squadra maschile del “Rugby Mugello” si è aggiudicato la Coppa delle Province contro il “Rufus San Vincenzo” vincendo 11 – 10 anche se, commenta il presidente dell’associazione: “La partita è sempre stata in mano nostra”.
Una stagione molto lunga che ha visto i ragazzi impegnati in 20 partite di cui 15 vinte ed una pareggiata. “Ci siamo affrontati con squadre molto forti – continua Calamai – ma siamo stati molto bravi. Inoltre, è stata una bella soddisfazione visto che è la prima volta dal 2004, da quando esistiamo, che vinciamo un trofeo. Quest’anno abbiamo inserito molti nuovi membri in squadra, giovanissimi, ed abbiamo dovuto dire addio ad altri che purtroppo hanno raggiunto il limite d’età imposto dal regolamento”.
Ultima partita, quindi, per il pilone Marco Fratini e per il mediano di mischia Matteo De Nicolò, che la società ringrazia per l’impegno messo nel gioco e nella squadra.
Grande soddisfazione anche dalle “Amazzoni”, che si conferma la squadra di punta del rugby mugellano conquistando il 12° posto nella Coppa Italia. “Dopo aver concluso il girone toscano con una sola sconfitta, la squadra delle ragazze ha affrontato team molto forti, come quelli veneti, riuscendo a confermare la posizioni degli altri anni”. Infatti, le “Amazzoni” hanno ottenuto il 10° posto il due anni fa, il 9° lo scorso anno rimanendo più o meno stabili anche in questa stagione affrontando 24 squadre provenienti da tutt’Italia.
“Siamo molto orgogliosi – termina il presidente – che una società piccola come la nostra abbia ottenuto risultati così importanti. Adesso, però, non dobbiamo adagiarci sugli allori ma vedere questi successi come un punto di partenza per migliorarsi ancora. Vorremmo, infine, ringraziare i tanti mugellani che ci hanno seguito ed hanno tifato per noi”.
“Il Rugby Mugello si conferma società di rilevo toscano e nazionale – afferma il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni -. Il primo posto in classifica della squadra maschile al trofeo delle Province è l’ennesima conferma del grande lavoro fatto e va ad aggiungersi alle vittorie delle Amazzoni, ai loro impegni con le squadre di A e alle tante iniziative con i più giovani. Una società che ben rappresenta i valori del rugby e di cui andiamo fieri. Complimenti ai ragazzi e alle ‘Amazzoni’, agli allenatori, allo staff, al presidente e a tutti coloro che compongono la Rugby Mugello, perché la vittoria di uno è la vittoria di tutti”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 giugno 2018