San Patrizio al “Club 32” con cena irlandese ed il concerto della “Dirty old band”
BORGO SAN LORENZO – Borgo San Lorenzo si tinge di verde per una serata imperdibile all’insegna della musica e della tradizione irlandese! Venerdì 14 marzo, il “Club 32” ospiterà un evento speciale per celebrare la festa di San Patrizio con una cena a tema irlandese e il coinvolgente concerto della Dirty Old Band, formazione musicale originaria del Mugello che porta sui palchi d’Italia la musica tradizionale dell’Isola di Smeraldo.
Un’occasione rara e preziosa per il pubblico locale, poiché la “Dirty Old Band”, nonostante le sue radici mugellane, si esibisce di rado nella propria terra d’origine. La band vanta un curriculum di tutto rispetto, con esibizioni in festival prestigiosi come L’Irlanda in Festa al Palanord di Bologna, al Geox Palace di Padova e ad Urbino, oltre ad aver aperto concerti per artisti del calibro di Cisco dei Modena City Ramblers.
Musica e danza per un viaggio nell’anima dell’Irlanda La serata del 14 marzo sarà arricchita da un’esibizione speciale dell’Accademia di Danze Irlandesi IRIS, che porterà sul palco i suoi ballerini per una dimostrazione di danza tradizionale e coinvolgerà il pubblico in un’esperienza di pura energia e divertimento. IRIS è un punto di riferimento per la promozione della danza irlandese in Italia ed è affiliata all’ente governativo irlandese An Coimisiún Le Rincí Gaelacha.
Un tour dedicato a San Patrizio Questo evento segna l’inizio della “Paddy’s Week”, il tour che vedrà la Dirty Old Band protagonista di altre serate all’insegna della musica folk irlandese:
17 marzo – Modena, Griffins Irish Pub
22 marzo – Montisi
23 marzo – Firenze, Dancing Party con Clover Danze Irlandesi
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica folk e delle atmosfere irlandesi, con un mix esplosivo di gighe, reels e ballate che faranno ballare e cantare tutti i presenti.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 marzo 2025