Scomparso da due giorni, viene ritrovato senza vita il corpo del dicomanese Lorenzo Salerno
DICOMANO – Un brutto epilogo, il peggiore di tutti, quello che riguarda la scomparsa del cinquantacinquenne dicomanese Lorenzo Salerno. L’uomo, era scomparso il 16 aprile, in zona Campigna nel Comune di Santa Sofia in provincia di Forlì Cesena.
Le ricerche sono iniziate poco dopo le 15.00 di domenica 17 aprile quando una pattuglia di Carabinieri Forestali ha ritrovato una macchina parcheggiata nei pressi del rifugio “La Capanna”, in località Fangacci.
I familiari, messi al corrente dai militari hanno sporto denuncia di scomparsa così da attivare il piano di ricerca. Nel pomeriggio, quindi, il Cnsas ha inviato in zona tre squadre e una unità cinofila per iniziare a bonificare l’area, caratterizzata da salti e strapiombi, accessibili solo con corde di sicurezza rendendo molto pericoloso l’avanzamento del personale al buio.
Intorno alla mezzanotte le ricerche si sono interrotte e sono ripartite nella mattina di lunedì 18 aprile, intorno alle 7.00.
I Tecnici del Soccorso Alpino si sono calati con le corde negli strapiombi del “Fosso del satanasso” e hanno individuato il corpo senza vita di Lorenzo Salerno.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 Aprile 2022