Secondo appuntamento al Castello di Barberino. In scena lo spettacolo di Giulio Casale
BARBERINO DI MUGELLO – Secondo appuntamento, sabato 11 agosto, con “D’estate al castello” (articolo qui) di Barberino, festival reso possibile grazie al contributo della ProLoco di Barberino e della compagnia teatrale Catalyst.
L’evento comincerà alle 17.00 con la visita guidata al castello, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Barberino di Mugello.
Alle 19.00 aperitivo a cura della ProLoco con l’accompagnamento musicale dei “Camillocromo” mentre, alle 21.15, avrà inizio lo spettacolo di Giulio Casale “Vino, canzoni e illuminazioni”. Lo spettacolo passa in rassegna il ruolo del vino nella nostra cultura, spingendosi anche più in là: non è una lezione storica, quanto la ricerca di una relazione e di una risonanza tra arte, musica e vino. L’affabulazione si alterna a canzoni senza tempo, individuando l’elemento poetico del vino e della sua storia, per indagare poi i suoi riverberi su canto e scrittura, alla ricerca di un ponte tra cultura “alta” e cultura popolare.
Il prossimo evento sarà domenica 26 agosto con lo spettacolo “Per un’ora d’amore” di Marco Paoli e “Amore e Psiche” di Daria Paoletti.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 agosto 2018