“Sotto lo stesso cielo…degli dei”, a Sant’Agata s’inaugura la panchina del viaggiatore
SCARPERIA E SAN PIERO – Si terrà venerdì primo luglio dalle ore 18.30 un appuntamento a Sant’Agata chiamata “Sotto lo stesso cielo…degli dei”. L’evento, patrocinato da Pro Loco Scarperia, dal Comune di Scarperia e San Piero, dall’Associazione Culturale I Colori delle Stelle, dal Polivalente di Sant’Agata del Mugello, da Uni-coop Firenze Sezione Soci di Borgo San Lorenzo e da BiblioCoop di Borgo San Lorenzo, vede l’inaugurazione in piazza della Libertà della panchina del viaggiatore.
Opera di Leonardo Santoli con poesia di Ezio Alessio Gensini, la panchina in stile contemporaneo, metafora di sosta e riposo, permetterà ai cittadini, ma anche ai turisti o ai camminatori della Via degli Dei, di trovare un oggetto che li aiuti a riposare e recuperare le forze fisiche prima di ripartire verso Firenze e Bologna o viceversa.
Dopo l’inaugurazione verrà presentato il libro “Sotto lo stesso cielo” che vede gli interventi artistici, oltre dei curatori Ezio Alessio Gensini e Leonardo Santoli, anche degli autori degli interventi (Elena Nuti, Paolo Caramalli, Niccolò Niccolai, Simona Baldanzi, Marco Osky Togni, Fabrizio Scheggi, Giacomo Maria Pivi, Carlo Cassani, Giancarlo Barzagli, Armenia Panfolklorica, Giovanna Demarchi, Francesco Noferini, Roberto Di Caro. Prefazione della Presidentessa della Pro Loco di Scarperia Francesca Poli.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 giugno 2022