Estate a Barberino: riapre lo Spritz ai giardini della Pesa
BARBERINO DI MUGELLO – Tra i locali che sono stati punto di riferimento della movida barberinese, lo Spritz era uno di quelli dove i giovani mugellani non mancavano mai di fare un salto. Il locale ai giardini della pesa, aperto solo il venerdì fino alla mezzanotte, ravvivava le serate estive con eventi a tema, giochi e buona musica. Poi è arrivato il Covid e ci siamo quasi dimenticati di quando passavamo le serate su una panchina con un bicchiere ghiacciato in mano a fare quattro chiacchiere. Ma i ragazzi dello Spriz no, come orsi sono andati in letargo aspettando il momento giusto per potersi svegliare, carichi di energia e voglia di fare.
Venerdì 25 giugno, quindi, il locale estivo de “La Pesa” riapre i battenti con la prima serata che avrà come tema i fiori.
“È stato un periodo difficile – raccontano – ed ora, che sembra che tutto possa ripartire, siamo super contenti. Ci abbiamo sperato fino alla fine ed ora siamo più carichi ed entusiasti che mai! Abbiamo stilato un programma di serate ma in realtà il nostro scopo, quest’anno, è puntare sulla semplicità ed aiutare con un po’ di leggerezza a dimenticare questo infinito periodo nero. A proposito, ci siamo organizzati anche per quanto riguarda le normative anti-covid, infatti abbiamo allestito dei percorsi transennati per permettere di gestire il flusso delle persone. Anche la cassa sarà all’esterno del bancone del bar, per fare in modo che non ci siano aggregamenti. E poi abbiamo sistemato tavoli e sedie per permettere alle persone di consumare, visto che con le attuali normative non si può ballare. Abbiamo timore, siamo sinceri, ma crediamo vivamente che le persone staranno attente. Vi aspettiamo, quindi, ogni venerdì fino al 6 agosto, e durante il Flood, per divertivi insieme a noi e ricordarci com’è una VERA estate”.