Stelle e natura all’Oasi di Gabbianello con “Good notte family”
BARBERINO DI MUGELLO – Si terrà sabato 21 luglio, all’Oasi di Gabbianello, “Good notte family”, l’iniziativa rivolta alle famiglie che hanno voglia di trascorrere una notte in tenda nell’Oasi dimenticandosi di cellulari, tablet e tv.
Ecco il programma: ritrovo alle 17.30 all’Oasi per l’allestimento del campo base e montaggio delle tende, seguito da una cena alla brace, ingresso all’area umida all’imbrunire e chiacchiere sotto le stelle accompagnate da una tisana della buonanotte. Il giorno seguente colazione tutti insieme e smontaggio delle tende.
Quello che occorre per partecipare a quest’esperienza è una buona dose di spirito di adattamento e voglia di stare insieme, una tenda un materassino ed il sacco a pelo, binocolo, pila frontale o torcia elettrica, un giubbotto anti-vento e/o una felpa pesante, il necessario per la cena usa e getta, una tazza per la colazione, pietanze da arrostire alla brace ed una borraccia per l’acqua.
L’organizzazione metterà a disposizione brace ed esperti addetti al barbecue e la colazione a base di latte, thé, caffè, dolci casalinghi, pane arrostito con miele, marmellata o Nutella.
Le prenotazioni dovranno essere effettuate entro mercoledì 18 luglio ad Elisa al numero 334.3308792 dalle 8.00 alle 9.30, dalle 13.00 alle 15.30 oppure dalle 20.00 alle 21.30 oppure mandare un messaggio.
In caso di maltempo l’iniziativa verrà rimandata al sabato successivo.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 giugno 2018