STM pallacanestro vola per la prima volta in finale regionale
BORGO SAN LORENZO – Domenica 21 febbraio si è chiusa la prima fase del campionato di basket Under18 vinta con grande merito dai ragazzi della STM Pallacanestro Borgo San Lorenzo. I ragazzi guidati dall’ottimo coach Lorenzo Borselli per la prima volta accedono così alla fase finale Regionale e se la dovranno vedere, a partire dal prossimo 5 marzo, con Basket Terranova Bracciolini, Pallacanestro Massa, GS Folgore Fucecchio e Liburnia Basket Livorno.
Una grandissima soddisfazione per i ragazzi e per la società, un ottimo team di giovani, coeso e determinato, sostenuto tenacemente anche da genitori-tifosi sempre presenti. Un gruppo cresciuto tecnicamente in questi anni di grande impegno, tanto da raggiungere questo bel risultato che fa bene al basket mugellano e più in generale all’idea di come sia importante l’impegno sportivo per i nostri giovani. Un impegno tecnico e un’occasione importante di crescita anche caratteriale e morale.
Davvero complimenti a tutti e piace qui ricordare uno per uno i protagonisti di questa bella impresa sportiva: Alessandro Pelosi, Pietro Vannini, Jonathan Bagni, Niccolò Zellini, Lorenzo Brandaglia, Lapo Vannini, Alessio Damaschini, Gabriele Torrini, Biagio Pacini, Lorenzo Xhebray, Giovanni Pozzi e Matteo Alpigiani. Di questo splendido gruppo fanno parte anche Andrea Tizzanelli e Adamà Goni che purtroppo, per motivi diversi, non hanno potuto partecipare a questa bella avventura.
Giacomo Bagni
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 febbraio 2016